Rancio Valcuvia: trovato il corpo di un uomo nelle acque di un torrente
Il ritrovamento è avvenuto questa mattina nel comune in provincia di Varese in fondo ad una gola. Sul posto si sono portati vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri
Rancio Valcuvia: trovato il corpo di un uomo nelle acque di un torrente. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina nel comune in provincia di Varese in fondo ad una gola. Sul posto si sono portati vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri.
Questa mattina, a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese, è stato rinvenuto il corpo di un uomo in un torrente situato alla base di una gola. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10:00, mobilitando carabinieri e vigili del fuoco per il recupero della salma.
La segnalazione
Sono in corso ulteriori indagini per determinare l’identità e la causa della morte della vittima. La segnalazione, fatta da alcuni passanti nella mattinata di venerdì 7 marzo, ha indicato il cadavere in un’area difficilmente accessibile nei pressi della strada provinciale 62.
Le operazioni di recupero, complicate dal terreno impervio, sono state gestite dagli specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf) dei Vigili del Fuoco, con il supporto dei tecnici del Soccorso Alpino e degli operatori del 118, giunti sul posto con ambulanza e auto medica.
Presenti anche i Carabinieri della compagnia di Luino, insieme ai militari del reparto operativo del comando provinciale e alla squadra rilievi. Una volta recuperato il corpo, saranno condotti gli accertamenti necessari per capire le cause del decesso, identificare l’uomo e chiarire il motivo della sua presenza in quel luogo. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte.