Rapallo: morte sul lavoro, muore folgorato mentre ripara frigo
Rapallo: morte sul lavoro, muore folgorato mentre ripara frigo. Ennesimo infortunio mortale sul lavoro questo pomeriggio a Rapallo, in provincia di Genova. È successo intorno alle ore 15:30 di giovedì 22 dicembre 2022.
Il titolare di un panificio, Roberto Vercelli, di 51 anni, è stato trovato in gravissime condizioni all’interno del suo negozio “Panificio Mameli di Roberto”. Poi è deceduto mentre era trasportato verso il pronto soccorso di Lavagna. Il trasporto è eseguito con l’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Ruta.
L’uomo è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre cercava di riparare un frigorifero del negozio. A trovarlo, poco dopo le 15, è stata la commessa, che, arrivata in anticipo sul posto di lavoro, lo ha visto per terra, davanti al frigorifero, con un cacciavite in mano.
Sono immediatamente stati chiamati i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, con l’automedica Tango2 e un’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Ruta. A loro si sono uniti i vigili del fuoco di Rapallo e polizia di Stato del commissariato cittadino.
Polizia e vigili del fuoco sono rimasti a lungo sul luogo della morte bianca a eseguire controlli all’interno del negozio. Le condizioni dell’uomo sono sembrate subito molto gravi, è stato portato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Lavagna.
Ma è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione. Sulla vicenda indagano ora le forze dell’ordine, sembra che l’uomo stesse cercando di riparare il frigo.
Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, ha commentato: “Apprendo con sgomento e dolore della scomparsa del titolare del panificio di via Mameli, Roberto Vercelli, provocata da un tragico incidente nella sua attività. Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici”.