Rapina supermercato e area di servizio, arrestato dai carabinieri
Rapina supermercato e area di servizio, arrestato dai carabinieri. Antonino Faro, 34 anni, è stato arrestato da carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Gravina di Catania; in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip per rapina aggravata.
Sono due gli assalti contestati commessi nello scorso agosto. Uno a un supermercato di Tremestieri Etneo e l’altro a un distributore di carburanti in via San Giovanni La Punta.
Commessi calzando le stesse scarpe sportive, armato di una pistola, poi rivelatasi caricata a salve; con la quale ha esploso un colpo a scopo intimidatorio per spaventare una cassiera, rubandole poi il cellulare.
Dopo la rapina al distributore di carburanti, compiuta puntando la pistola al fianco dell’addetto alle pompe ed impadronendosi di 1.300 euro, è salito a bordo della Toyota Yaris di una cliente.
La sfortunata stava effettuando il rifornimento senza, però, riuscire a fuggire per la mancanza delle relative chiavi nel cruscotto.
Anche in quell’occasione ha esploso un colpo in aria a scopo intimidatorio.
Le immediate indagini dei militari sono partite dalla disamina dei filmati della videosorveglianza che, ripreso col viso scoperto dopo la rapina al supermercato, ha consentito ai carabinieri di identificarlo.
Uova postdatate, sequestro nel ragusano
I carabinieri del reparto tutela agroalimentare (R.A.C.) di Messina con il supporto dell’Arma territoriale in un’impresa avicola del ragusano hanno accertato l’apposizione, sugli imballaggi delle uova, di una data successiva a quella dell’ispezione.
Le uova erano postdatate. I titolari sono denunciati per tentata frode in commercio e le 5.000 uova, munite di data di scadenza e di lotto falsificato sono sequestrate.
Il sequestro è avvenuto alcuni giorni fa nell’ambito dei controlli di aziende del comparto avicolo.