Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 10 settembre 2021

L'estensione del green pass, l'indagine sulle violenze di chi è contrario al vaccino, e la sentenza della Cassazione sul crocifisso
sei in  rassegna stampa

3 settimane fa - 10 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 10 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono quelle relative a coronavirus e green pass, con il decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri per estenderne l’obbligo alle RSA e alle scuole.

Compresi anche i genitori che debbano entrare nelle scuole, le discussioni su ulteriori estensioni, e le perquisizioni in diverse città nell’indagine sulle possibili violenze di chi si oppone al vaccino.

Il Manifesto apre invece sulla situazione di Alitalia con una foto notizia. Il difficile decollo della nuova compagnia di bandiera. Ieri sciopero ed assemblea dei lavoratori Alitalia a Fiumicino.

Domani si occupa delle indagini sulle violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini confermano la brutalità del pestaggio di Stato in carcere. A 18 mesi dalla spedizione punitiva, i Pm hanno già abbastanza materiale per chiedere il rinvio a giudizio di 120 persone.

Avvenire, dal canto suo, commenta la sentenza della Cassazione sul crocifisso nelle scuole. La Croce che unisce. La Cassazione respinge il ricorso di una docente: il crocifisso non discrimina, è simbolo di esperienza di una comunità e tradizione culturale di un popolo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Banca Centrale Europea che ha tagliato gli acquisti anticovid. Lagarde: nessun tapering. Abbiamo solo ricalibrato il piano pandemico.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina allo Stop alle cartelle esattoriali fino a Natale. Un ordine del giorno approvato a larga maggioranza chiede il blocco dell’invio fino a dicembre 2021, una rottamazione quater e una definizione agevolata delle liti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano in larga parte degli spogliatoi delle squadre di massima serie. Molti calciatori non potranno scendere in campo e gli allenatori corrono ai ripari. Inoltre, i giornali segnalano la polemica di Mancini con Autostrade.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 10 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa