Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 11 ottobre 2021

Gli arresti per le violenze di sabato, l'obbligo del green pass al lavoro, e la vittoria dell'Italia sul Belgio
sei in  rassegna stampa

1 settimana fa - 11 Ottobre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 11 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che troverete oggi in edicola.

Le notizie di apertura su tutti i giornali di oggi sono ancora gli scontri e le violenze durante la manifestazione di sabato a Roma dei “no green pass”, con gli arresti di 12 persone di estrema destra.

A questo si aggiungono le richieste di scioglimento dei movimenti neofascisti e le accuse di Meloni e Salvini alla ministra dell’Interno Lamorgese per la gestione dell’ordine pubblico.

Le altre notizie di cui si parla sulle prime pagine sono le incertezze sulla gestione dell’obbligo del green pass nei posti di lavoro che entrerà in vigore da venerdì. Il Fatto Quotidiano, infatti, titola: E venerdì 4 milioni senza paga.

la Repubblica, dal canto suo, titola: Un piano nero contro  le città. Dopo il raid neofascista su Roma, 12 arresti tra cui un terrorista Nar. Decapitata Forza Nuova: progettava una rete di attacchi. Mattarella va in Germania, allarme per l’eversione.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Corriere dell’Umbria che titola: Spara al cinghiale ma uccide il cugino. Indagato un cacciatore 80enne, coetaneo della vittima, per omicidio colposo. L’incidente nelle campagne di Umbertide.

Il Resto del Carlino fa un’apertura diversa dagli altri quotidiani e si interessa di scuola. Sarà ridotta la quarantena a scuola. Nessuno a casa con un contagiato in classe. E se ci sono due positivi chi è vaccinato resta in aula.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla prossima scadenza del 15 ottobre per l’attivazione del green pass sui luoghi di lavoro. Cosa fare in 20 casi risolti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina: Al lavoro con il green pass. Dal 15 ottobre non si potrà entrare in azienda senza certificazione anti-covid. Obbligatoria anche per professionisti, colf, attività di formazione e volontariato.

Giornali sportivi

I giornali sportivi occupano le prime pagine con  la vittoria dell’Italia sul Belgio nella finale per il terzo posto della Nations League. Inoltre, la ripresa della corsa allo scudetto del campionato di calcio di serie che riprenderà sabato dopo la pausa della nazionale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 11 ottobre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa