Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 12 novembre 2021

Mattarella contrario a una sua rielezione, il congresso del Partito Comunista Cinese, e la partita di stasera fra Italia e Svizzera
sei in  rassegna stampa

2 mesi fa - 12 Novembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 12 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Molti si occupano delle parole del presidente della Repubblica Mattarella, che ricordando l’ex presidente della Repubblica Leone ha citato un suo messaggio al Parlamento in cui si esprimeva contro un secondo mandato presidenziale.

Le altre notizie principali sono l’andamento della COP26 a Glasgow. Avvenire, il quotidiano dei Vescovi italiani, infatti, titola Ma il clima cambia solo tra Usa e Cina. Disgelo Biden-Xi e una intesa sui limiti di utilizzo di carbone ed emissione di metano.

L’andamento dei contagi da coronavirus e della campagna vaccinale è affrontato dal giornale La Verità che titola Effetti avversi dei vaccini: i veri numeri. Il giornale poi riporta uno studio della fondazione Hume.

La condanna a 4 anni di uno psicoterapeuta coinvolto nella vicenda degli affidi nel comune di Bibbiano è un altro argomento affrontato oggi dai quotidiani. Il Giornale, infatti, titola Condanne per Bibbiano, schiaffo alla sinistra.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, giornale della Liguria, che titola Pressing per la terza dose. La Liguria avverte tramite sms chi è vaccinato da sei mesi. Casi in aumento al Galliera riaperti 25 posti letto di osservazione Covid.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario  di Confindustria, apre sull’Italia motore di ripresa in Europa. Ma è allarme per inflazione e Covid. Buon ritmo per la ripresa. Attenzione ai rischi su forniture e caro energia.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’Età della pensione bloccata. Fino al 31 dicembre 2024 si potrà maturare il diritto alla prestazione di vecchiaia e all’assegno sociale a 67 anni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano della presentazione della partita di stasera fra Italia e Svizzera, che potrebbe essere decisiva per la qualificazione ai mondiali di calcio che si giocheranno in Qatar dell’anno prossimo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 12 novembre 2021
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST featured r rassegna stampa