Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 12 settembre 2021

sei in  rassegna stampa

6 giorni fa - 12 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 12 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gran parte dei giornali di oggi ha in prima pagina la ripartenza scuola, che avverrà domani in quasi tutte le regioni italiane, dopo che negli scorsi giorni era iniziata solo in alcune.

Le lezioni ricominceranno per tutti gli studenti in presenza, con l’obbligo del Green Pass per gli insegnanti e il personale scolastico. Sulla possibilità che si torni alla didattica a distanza (DAD)

il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha specificato a Repubblica che in caso di contagi non ci saranno più intere regioni con le scuole chiuse per il coronavirus.

“È scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola quella scuola. Se il contagio è in una classe, si isola la classe.  Abbiamo scelto un approccio strutturale per non tornare più in DAD”.

Tra le altre notizie ci sono i vincitori della Mostra del Cinema di Venezia e le cerimonie di commemorazione per il ventesimo anniversario dell’attacco terroristico dell’11 settembre 2001.

Libero fa un’apertura tutta sua sulla corsa al Quirinale e titola: Allarme Quirinale, vogliono la Bindi. Al Pd c’è l’ipotesi di una candidatura femminile, come quella della grande moralizzatrice catto-progressista.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola: Terza dose per tutti. La protezione va rinnovata per ogni classe di età. Campania: il piano scuola. Test salivari per 225 classi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle assicurazioni Generali: patto Caltagirone-Del Vecchio.  L’obiettivo è sostituire il Ceo Donner sostenuto da Consiglio e Mediobanca.

Giornali sportivi

Per l0 sport, invece, si parla soprattutto della vittoria del Napoli contro la Juventus in Serie A. La partita ha portato il Napoli in testa alla classifica del campionato. Si registra anche il contrasto fra Allegri e Spalletti, i due allenatori rispettivamente della Juventus e del Napoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 12 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa