Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 14 settembre 2021

L'aumento delle bollette elettriche, l'estensione del green pass nei posti di lavoro, e il processo a Patrick Zaki
sei in  rassegna stampa

6 giorni fa - 14 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 14 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi si parla soprattutto della riapertura della scuola in diverse regioni. Il Tempo pone l’accento sulla mancanza ancora di professori in cattedra nella città di Roma.

Inoltre, sulle prime pagine, troviamo le parole del ministro dello Sviluppo economico Giorgetti sull’estensione del green pass nei posti di lavoro. Il Messaggero in prima pagina, tra l’altro, titola: Lavoro, green pass per tutti.

Altro argomento scottante è il previsto aumento della bolletta elettrica per il prossimo trimestre, annunciato dal ministro della Transizione ecologica Cingolani intorno al 40%. Il Giornale, infatti, titola: Maxi stangata, scossa in bolletta.

Trova spazio in prima anche il rapimento del bambino sopravvissuto all’incidente della funivia del Mottarone. Il Corriere della Sera titola, a tal proposito: Etian rapito, l’Italia si muova.

Altra notizia attenzionata dai giornali è quella che riguarda il processo che comincia oggi in Egitto a Patrick Zaki. La Repubblica titola: L’Egitto processa Zaky per un articolo di giornale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino che si occupa in prima pagina della vicenda dell’uomo che sparò al ladro, uccidendolo. E’ stato condannato in modo definito a 5 anni di prigione perché non è stata riconosciuta la legittima difesa.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario, apre sul Catasto, rispunta il piano di riforma. Al lavoro in vista del Consiglio dei Ministri: torna l’idea della revisione degli estimi catastali.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Contributi, tre miliardi fermi. Pochissimi i pagamenti ricevuti dai contribuenti per i fondi alle attività stagionali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono con un’anali sui nuovi “padroni” del campionato di calcio di Serie A. La geografia del campionato dopo tre turni che vede il testa alla classifica Napoli, Milan e Roma.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 14 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa