Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 18 agosto 2021

La prima conferenza stampa dei talebani e le possibili conseguenze della caduta dell'Afghanistan sull'immigrazione in Europa
sei in  rassegna stampa

1 mese fa - 18 Agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 18 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gran parte dei giornali in edicola oggi, mercoledì, 18 agosto 2021 ha in apertura la prima conferenza stampa dei talebani dalla rapidissima conquista della capitale  Kabul.

Si parla soprattutto di come abbiano cercato di mostrarsi più moderati, in modo da avere più legittimità a livello internazionale, e delle promesse fatte riguardo a temi come i diritti delle donne e il rapporto con il gruppo terroristico di al Qaida.

Diversi altri articoli parlano invece di quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi, e delle conseguenze che la caduta dell’Afghanistan avrà sull’immigrazione in Europa.

Infatti, Il Corriere della Sera apre in prima pagina titolando: Talebani, promesse e paure. I toni più moderati non rassicurano la popolazione che continua a fuggire. Niente vendetta e burqa, le donne all’università.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda: Isola in fuga dalla zona gialla. Otto morti in un giorno, fra i quali un 47enne e un 58enne non vaccinati. Green Pass nelle mense: polemiche nel Sulcis.

Il Messaggero del Veneto, dal canto suo, apre sull’Istruzione in Friuli Venezia Giulia. Distanziati in classe. Le scuole più grandi cercano nuove aule. Al Malignani sono aumentate anche le iscrizioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle Borse che si mostrano fredde sulla crisi afghana. Mentre sugli indici incidono di più Covid e inflazione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle delocalizzazioni imbrigliate. Un preavviso di sei mesi prima di chiudere l’azienda in Italia. Nomina di un advisor. Sanzioni per chi beneficia di contributi e poi si sposta in un paese diverso.

Giornali sportivi

Quasi tutti i giornali sportivi aprono sulla notizia di calcio mercato. Il centrocampista Locatelli, prelevato dal Sassuolo, giocherà nella Juventus nella prossima stagione calcistica della massima serie.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 18 agosto 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa