Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 19 novembre 2021

L'andamento dei contagi in Europa, il governo battuto al Senato, e il bambino morto fra i migranti al confine bielorusso
sei in  rassegna stampa

2 settimane fa - 19 Novembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 19 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi si occupano in apertura di notizie diverse. Molti seguono le notizie sul coronavirus, con l’aumento dei casi registrati in Europa. Inoltre, le nuove restrizioni allo studio da parte del governo italiano per contrastare la diffusione del virus.

La campagna di richiamo per il vaccino è un altro degli argomenti trattati. Altri giornali titolano sullo stato di salute della maggioranza, dopo che ieri il governo è stato battuto per due volte al Senato su emendamenti al decreto “capienze”.

La Stampa e il Manifesto aprono invece sul bambino morto fra i migranti bloccati al confine fra Bielorussia e Polonia. Morire di freddo a un anno al confine con l’Europa. Così titola la Stampa, quotidiano di Torino.

Il Corriere della Sera, dal canto suo, titola sul Green Pass, limiti ai no-vax. Più restrizioni nella vita sociale. La durata del certificato ridotta a nove mesi. L’Esecutivo prepara un decreto. La Germania travolta: sarà un Natale terribile.

La Repubblica titola sempre sulla diffusione del virus. Virus, l’Europa in rosso. Allarme in tutto il continente. Pandemia fuori controllo nei Balcani. Austria e Germania nella m orsa dei contagi che hanno raggiunto cifre molto preoccupanti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria,  titola sull’assegno unico per i figli che entrerà in vigore dal prossimo marzo. Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto attuativo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Tax Planning a tutto gas. Nei primi dieci mesi di applicazione della direttiva Dac6 segnalati già 32mila schemi transfrontalieri che indicano possibili abusi della pianificazione fiscale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano le partite del campionato di Serie A, che riprende domani dopo la pausa per le nazionali. In particolare, si fa riferimento alle sfide tra ex allenatori come Sarri e Spalletti.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 19 novembre 2021
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa