Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 2 settembre 2021

Le manifestazioni quasi deserte contro il green pass, il nuovo governo in Afghanistan, e il Festival del cinema di Venezia
sei in  rassegna stampa

2 settimane fa - 2 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 2 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli principali dei giornali di oggi riguardano le manifestazioni di protesta contro il green pass previste per ieri nelle stazioni delle maggiori città italiane, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’obbligo di mostrare il green pass per poter accedere ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza.

Tutti sottolineano la partecipazione ridottissima di manifestanti alle proteste, per le quali invece nei giorni scorsi c’erano state preoccupazioni per il rischio di violenze.

Molti giornali associano a questa notizia il voto contrario all’obbligo del green pass del deputato leghista Borghi in commissione Affari sociali alla Camera, e le conseguenti polemiche nella maggioranza di governo.

Il Corriere della Sera, infatti, titola: No vax, fallisce il blocco. Più agenti che manifestanti alle stazioni. I treni funzionano regolarmente. Aumentano i positivi. La Lega vota contro il green pass. Il Pd insorge, sono fuori dalla maggioranza.

la Repubblica, dal canto suo titola: Green Pass, La Lega vota contro. Fallisce la protesta dei no vax. Sfida in commissione del partito di Salvini. L’ira di Draghi che va avanti sulla estensione dell’obbligo agli statali.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che titola su Draghi e il green pass. Il voto della Lega alle modifiche del Decreto Covid, approvato in Consiglio dei ministri, sul certificato verde.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Lavoro, 24mila dipendenti in più. Secondo l’Istata a luglio più contratti stabili e a termine. Migliora la disoccupazione degli under 25.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina agli Incentivi alla riconferma. Il superbonus 110% arriverà fino a fine 2023. La Sabatini sarà mantenuta con i bonus Ricerca&Sviluppo.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano la partita di stasera fra la nazionale di calcio italiana e quella della Bulgaria, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Qatar nel 2022.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 2 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa