Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 23 settembre 2021

Il voto alla Camera sul green pass, l'arresto dello zio di Saman Abbas, e le vittorie di Milan e Juventus in Serie A
sei in  rassegna stampa

4 settimane fa - 23 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 23 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’approvazione definitiva del decreto sull’estensione del green pass nei luoghi di lavoro da parte della Camera è la notizia di apertura per molti giornali di oggi, che sottolineano anche le divisioni all’interno della Lega sul voto favorevole.

La Stampa intervista il presidente dell’Inps Tridico che dice: Subito il salario minimo. Esonero contributivo alle mamma che rientrano dalla maternità. Questo è il momento di intervenire contro la precarietà.

Il Messaggero si occupa delle prossime elezioni per il sindaco di Roma: Sprint finaleLa visione che serve per il rilancio di Roma. Calenda, Gualtieri, Michetti e Raggi a confronto nella sede del Messaggero.

Il Manifesto apre sullo stato delle scuole in Italia. La denuncia di Cittadinanzattiva. Quasi 17mila aule insicure e invivibili, oltre la metà sono alle superiori. E quasi il 60% degli Istituti non è a norma.

Il Fatto Quotidiano titola sui guadagni delle industrie farmaceutiche grazie ai vaccini. Euro regalo, il racconto di  uno dei sette negoziatori Ue. Vaccini, Big Pharma incassa 31 miliardi in più.

Il Dubbio segue, dal canto suo, la discussione al Senato sulla riforma della giustizia. Ok alla Riforma penale. Il governo incassa il sì sempre a colpi di fiducia. Si chiude definitivamente l’era Bonafede.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Fed: presto meno aiuti, tassi su nel 2022. Evergrande, scende in campo Pechino. Powell apre alla riduzione degli acquisti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Riscossione dimezzata. Un milione e ottocentomila contribuenti avevano appuntamento con i versamenti delle rate 2020 della rottamazione. Ma quasi la metà di loro è mancata all’appello.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano le vittorie di Milan e Juventus nelle partite di ieri sera della Serie A. La Signora di Torino fa tirare un sospiro di sollievo all’allenatore Allegri che muove la squadra dai bassifondi della classifica.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 23 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa