Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 24 settembre 2021

Le assoluzioni in appello per la "trattativa Stato-mafia", Draghi all'assemblea di Confindustria, e il decreto sugli aumenti delle bollette
sei in  rassegna stampa

1 mese fa - 24 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 24 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi. La sentenza di appello nel processo sulla trattativa fra Stato e mafia, che ha assolto l’ex senatore Marcello Dell’Utri e gli ex carabinieri Mori, Subranni e De Donno, ribaltando la sentenza di primo grado che li aveva condannati.

L’intervento del presidente del Consiglio Draghi all’assemblea di Confindustria, nel quale ha chiesto un patto sociale per rilanciare l’economia e ha detto che le tasse non aumenteranno.

Avvenire pubblica la sua classifica della qualità della vita nelle province italiane. Resiste l’Italia del benvivere. Vince Bolzano, sale Prato. Nord e Sud più vicini, ma è l’effetto pandemia. I territori generativi sono anche quelli più resilienti.

Il giornale La Notizia è l’unico che in prima pagina si occupa della vicenda che ha visto coinvolto il giornale Fanpage riguardo l’inchiesta sula sparizione dei 49 milioni di euro della Lega. Nell’inchiesta è stato fatto anche il nome di un generale della finanza che indaga sulla vicenda.

La Verità, dal anto suo, titola sulla durata dei vaccini e del green pass. Il green pass dura dodici mesi, mentre il vaccino dura sei mesi. La card ormai serve per qualsiasi cosa. La sua validità è appena prolungata fino a dodici mesi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che titola: Nei cieli sardi si vola nel caos. Oggi sciopera dell’Alitalia e di Volotea, in Sardegna sono 49 i voli cancellati. Ancora niente biglietti dopo il 15 ottobre.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul presidente di Confindustria Bonomi che lancia un patto per la crescita. Draghi: nessuno può chiamarsi fuori.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Giustizia, professionisti in aiuto. Passeranno a notai ed altri professionisti alcune funzioni amministrative nella volontaria giurisdizione.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sulla straordinaria vittoria con la Sampdoria del Napoli, che rimane primo a punteggio pieno in Serie A. La squadra partenopea ha battuto la Sampdoria con il risultato secco di quattro reti a zero.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 24 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa