Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 27 agosto 2021

L'attentato a Kabul, le dimissioni di Durigon, e la Sicilia dovrebbe tornare in zona gialla
sei in  rassegna stampa

3 settimane fa - 27 Agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 27 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante.

Su tutti i giornali di oggi l’apertura è dedicata all’attentato di ieri a Kabul fuori dall’aeroporto, che ha provocato una novantina di morti fra i quali 12 marines statunitensi.

L’attentato è avvenuto in un’area molto affollata di persone che cercavano di raggiungere l’aeroporto per imbarcarsi su uno dei voli militari che stanno evacuando stranieri e afghani dall’Afghanistan.

Il Corriere della Sera, infatti, titola: Kamikaze in aeroporto. L’Isis attacca, morte a Kabul. Almeno 90 vittime tra cui 12 soldati americani. Biden sotto accusa: vi colpiremo, la pagherete. Il loro obiettivo è creare il caos.

Il Tempo, invece, apre sulla nuova società che dovrà rilevare l’Alitalia. Non è ancora nata e già sciopera. Ita farà il primo volo il prossimo 15 ottobre. E la prima astensione dal lavoro il 24 settembre. Un record.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud che in prima pagina titola La Sicilia da lunedì diventa gialla. L’isola prima per contagi e ultima per le immunizzazioni. Oggi la valutazione finale della cabina di regia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Fatturato: crescita record sull’estero. L’Istat misura a giugno una crescita del 3,1% rispetto al mese precedente.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Mini lavori con il super bonus. Disco verde alla detrazione maggiorata del 110% per gli interventi di riparazione o locali come il rafforzamento dei muri.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano dei sorteggi dei gironi di Champions League e della possibile cessione di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Insomma, ancora fibrillazioni nel calcio mercato per sistemare le ultime pedine.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 27 agosto 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa