Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 30 settembre 2021

La Nota di Aggiornamento al DEF, le indagini su Morisi, e la nuova premier in Tunisia
sei in  Italia

3 settimane fa - 30 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 30 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle dichiarazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa di presentazione della Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza.

Draghi ha annunciato una crescita economica migliore di quella prevista ad aprile, indicando come prossimi obiettivi del governo la riforma del catasto, la proroga del superbonus del 110%, e la riduzione delle tasse per imprese e ceti medi.

Repubblica, il Manifesto, il Fatto e il Tempo titolano invece sulle indagini su Luca Morisi e sulle divisioni nella Lega. Repubblica: Vi racconto la notte con Morisi, il ragazzo escort si racconta: troppa droga, pensavo di morire.

Domani si occupa del candidato del centrodestra a sindaco di Roma Michetti. La battaglia di Michetti nelle mani del senatore votato dalla mafia. Marco Siclari di Forza Italia è stato condannato per voto di scambio con la 1ndrangheta.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina mette l’accento sull’Emergenza A4, strage infinita. Ancora due vittime nel tratto tra San Donà e Portogruaro:  un imbuto di pochi chilometri.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla manovra economica da 22 miliardi di euro per la crescita. Draghi: Ora c’è fiducia nell’Italia. Il Premier: morti sul lavoro, agire subito.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Draghi: catasto da riformare. La revisione delle rendite si farà. Ma il premier ha assicurato che non provocherà un aumento della pressione fiscale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi celebrano le vittorie di Atalanta e Juventus in Champions League. Si è rivista finalmente la vera Juventus, ora signora in Europa per aver battuto i campioni Europei del Chelsea.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 30 settembre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa