Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 7 ottobre 2021

Le tensioni fra Salvini e Draghi, il vaccino per la malaria, e la sconfitta dell'Italia in Nations League
sei in  rassegna stampa

3 settimane fa - 7 Ottobre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 7 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidianini nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le tensioni fra Lega e Governo sono la notizia di apertura su quasi tutti i giornali di oggi; dopo la decisione della Lega di non partecipare al Consiglio dei ministri che ha deciso la riforma fiscale e le critiche concentrate principalmente sulla riforma del catasto.

Ieri Draghi ha confermato la linea del governo, dicendo che la sua azione non segue il calendario elettorale. Il Fatto Quotidiano si occupa invece delle possibili alleanze in vista dei ballottaggi per le elezioni amministrative.

Il Corriere della Sera apre su Draghi: nessuna patrimoniale. Prima abitazione esente, caccia agli abusi, come sarà il nuovo catasto. Salvini: restiamo nell’esecutivo. Si apre, a Roma, il caso Movimento 5 Stelle.

La Verità, invece, apre sull’Agenzia del farmaco, risulta indagata per le mancate cure anti covid. Troppi errori, troppi morti. Qualcuno deve pagare. La Corte dei Conti vuole capire perché ad ottobre 2020 l’Italia rifiutò monoclonali gratis, salvo poi comprarli a marzo 2021.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa del delitto di camorra del figlio del boss. Lo hanno ammazzato in un agguato a Ponticelli mentre passeggiava con la fidanzata incinta al sesto mese.

L’Unione Sarda, invece, si occupa in prima pagina della Sardegna sempre più isolata. Non si sbloccano i voli dal 156 ottobre. Gli operatori turistici: troppe incertezze. Continuità in stallo, il giallo delle certificazioni degli aerei Ita.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle risoluzioni delle Camere che chiedono la proroga dei bonus che riguardano l’edilizia. Il 110% anche ad immobili non accatastati.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Greenpass, il vademecum. Dal 15 ottobre i lavoratori possono entrare in azienda solo con il certificato. I controlli delegati al datore di lavoro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la sconfitta dell’Italia contro la Spagna nella semifinale di Nations League. L’Italia ha subito la sconfitta dopo 37 risultati utili consecutivi che erano il record di imbattibilità.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 7 ottobre 2021