Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 8 ottobre 2021

Il decreto sulla capienza nei locali pubblici, la visita a Roma di Merkel, e il Nobel per la letteratura a Gurnah
sei in  rassegna stampa

3 settimane fa - 8 Ottobre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 8 ottobre 2021. Sottoponiamo alla votra attenzione l a rassegna stampa delle prime pagine de maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sul decreto del governo che ha stabilito nuovi limiti di capienza per il pubblico negli stadi, portandolo al 75%, e nelle discoteche, al 50%, mentre per cinema e teatri i limiti sono rimossi, tornando al 100%.

la Repubblica titola, invece, sulla distribuzione fra le regioni dei fondi del PNRR. Recovery, allarme Sud. Le risorse destinate al Sud sono inferiori del 40 per cento rispetto a quanto annunciato A rischio i piani regionali per l’impiego dei fondi.

Libero e il Tempo si occupano della riforma del catasto. Libero titola: Ecco perché sulla casa Draghi non la dice giusta. Non è vero che il sistema del catasto era fermo da decenni. Lo Stato ha già aggiornato le mappe.

il Manifesto apre sulla manifestazione di solidarietà a Mimmo Lucano svoltasi ieri a Roma. L’abuso di solidarietà non è reato. L’ex sindaco di Riace: è una persecuzione contro l’idea che rappresento.

Il Fatto Quotidiano segue, dal canto suo, la pubblicazione dei “Pandora Papers” sui conti bancari in paradisi fiscali. Mancini e Vialli offshore: tutti zitti. Il Ct e il capo staff della nazionale titolari di società alle Isole vergini.

Infine, il Riformista titola sulla visita a Roma della cancelliera tedesca uscente Merkel. Merkel passa il testimone a Draghi: sei tu ora il capo dell’Europa. La Cancelliera uscente a Palazzo Chigi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre  su il 40 per cento dei ricercatori sarà donna. Il Governo punta sulla parità di genere. Per scuola e atenei subito bandi per 11 miliardi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al catasto con la riforma quasi pronta. L’attività di monitoraggio degli immobili è già avviata da tempo con l’operazione case fantasma.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano di diversi argomenti. Fra gli altri, la Nations League con lo scontro di ieri fra Francia e Belgio valevole per l’accesso alla finale. L’ha spuntata la Francia che incontrerà così la Spagna che aveva battuto in semifinale l’Italia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 8 ottobre 2021
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa