Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 8 settembre 2021

Le tensioni nella maggioranza dopo il voto della Lega su un emendamento di Fratelli d'Italia sul green pass, e il nuovo governo afghano
sei in  rassegna stampa

3 settimane fa - 8 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 8 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi si parla molto del voto alla Camera sugli emendamenti al decreto che istituisce il green pass, con la decisione della Lega di ritirare i propri ma di votare poi a favore della richiesta di Fratelli d’Italia sull’abolizione nei ristoranti, comunque bocciata.

Le altre notizie principali riguardano la riapertura delle scuole, l’estensione dell’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro, il nuovo governo talebano in Afghanistan, e le possibili modifiche al reddito di cittadinanza. 

Il Corriere della Sera in prima pagina affronta diversi argomenti. Ma l’argomento a cui dà più spazio è quello dell’Alta tensione sul green pass. La Lega ritira gli emendamenti, ma poi vota quelli di Fratelli d’Italia.

La Repubblica, dal canto suo, si occupa del reddito di cittadinanza. Il Reddito resta ma Draghi lo cambierà. La misura sarà ritoccata   con il potenziamento degli strumenti per favorire lavoro e formazione.

Il Manifesto ritorna sull’argomento Afghanistan definendo i Talebani: Talequali. Botte, percosse e spari in aria, i Talebani reprimono le proteste contro l’ingerenza del Pakistan. Poco dopo annunciano la nascita del Governo.

Avvenire, il quotidiano della conferenza episcopale italiana, titola: Bambini à la carte. A Parigi la fiera “Désir d’enfant” che pubblicizza i servizi dell’utero in affitto, la compravendita di gameti e embrioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale politico, economico e finanziario di Confindustria, apre sul doppio flop fra Regioni e navigator. Enti locali in netto ritardo, 1.300 assunzioni su 11.600 nei centri per l’impiego.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Crediti Ricerca e Sviluppo a rischio frode. La Guardia di Finanza insospettita dall’anomalo utilizzo dei bonus ricerca e sviluppo.

Giornali sportivi

I giornali sportivi sule loro prime pagine prediligono scrivere sul prossimo impegno della nazionale di calcio che dovrà impegnarsi al massimo per vincere la partita di questa sera contro la Lituania e così qualificarsi per i mondiali del Qatar del prossimo anno.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 8 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa