Rassegna stampa dei quotidiani di venerdì 3 settembre 2021

La conferenza stampa di Draghi, il film di Sorrentino a Venezia, e il pareggio fra Italia e Bulgaria
sei in  rassegna stampa

2 settimane fa - 3 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di venerdì 3 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata alla conferenza stampa del presidente del Consiglio Draghi, che si è detto favorevole all’introduzione dell’obbligo di vaccinazione contro il coronavirus.

Una volta che i vaccini abbiano ricevuto l’approvazione definitiva dalle autorità per i farmaci. Inoltre, si è detto favorevole all’estensione dell’utilizzo del green pass sui posti di lavoro e alla terza dose del vaccino.

Il Giornale titola, infatti, Sprint del governo: Obbligo e pass, Draghi asfalta i ribelli no vax. Vaccini obbligatori con l’k di Ema. Vigliacche le violenze. E il Tar boccia i ricorsi dei professori. Avanti tutta su misure e Lamorgese.

Il Manifesto, dal canto suo, apre sui Talebani che sono alla ricerca di soldi, da chiunque. Da gruppo militare a forza di governo. Denuncia dei repoters sans frontièrea: dai media spariscono le donne.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Sud che apre su Più aule e spazi per la scuola messinese. Adeguamenti previsti da Giardini Naxos a Sant’Agata di Militello, passando per il capoluogo.

L’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, dedica l’apertura del giornale alla Sanità. In particolare, al procedimento a carico del primario di ginecologia Tadeo. Il procedimento a carico del primario è scaturito dal caso della dottoressa Pedri.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sui Rifiuti: discariche esaurite nel giro di tre anni. Almeno sei termovalorizzatori per recuperar il gap con l’Unione europea.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al superbonus che mette il turbo. Nel solo mese di agosto l’ammontare delle detrazioni 110% previste a fine lavori è aumentato di oltre un miliardo di euro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano il misero pareggio per 1-1 fra Italia, campione d’Europa, e Bulgaria in una partita per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Poca grinta e qualche conclusione sbagliata hanno caratterizzato l’incontro di ieri sera.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani di venerdì 3 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa