Rassegna stampa dei quotidiani, sabato 4 settembre 2021

La discussione su green pass e obbligo vaccinale, la situazione in Afghanistan, e l'incendio in un palazzo a Torino
sei in  rassegna stampa

2 settimane fa - 4 Settembre 2021

Rassegna stampa dei quotidiani, sabato 4 settembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che  oggi troverete in edicola.

Le discussioni fra i partiti che sostengono la maggioranza sull’estensione dell’utilizzo del green pass e sull’obbligo della vaccinazione contro il coronavirus, dopo le parole del presidente del Consiglio Draghi nella conferenza stampa di giovedì, sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi.

Il Corriere della Sera, infatti, apre con il titolo: L’obbligo di vaccini agita i partiti politici. Allarme dei presidi sulle classi senza mascherine se tutti gli studenti sono immunizzati. Si rischiano discriminazioni.

Repubblica, Manifesto e l’Osservatore Romano aprono invece sulla situazione in Afghanistan. A Kabul, in viaggio con l’esercito talebano, così la Repubblica. Il Manifesto apre con una foto notizia: un coraggio del genere.

Mentre Libero e Domani si occupano dei movimenti dei partiti in vista delle elezioni amministrative. Libero apre su Matteo Renzi. Le metamorfosi, Renzi vuole i voti del centrodestra. Le manovre dell’ex premier.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che apre sulla Liguria che vede l’immunità. Possibile in due settimane. E’ chiaro il riferimento alla immunità dal covid-19.

Il Messaggero del Veneto, dal canto suo, apre sull’assunzione di duecento infermieri assunti in ospedale, in rinforzo della Sanità. Saranno distribuiti sull’intero territorio dell’Azienda Friuli Centrale.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Green Pass esteso ad altri tre milioni di persone. Con  molta probabilità sarà reso obbligatorio anche per tutti gli statali.

Italia Oggi, altro giornale economico, polito e giuridico, dedica la sua prima pagina al via dei controlli in edilizia. Piano straordinario di vigilanza. In azione non soltanto ispettori del lavoro, dell’Inps e dell’Inail, ma anche le Casse edili.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano tutti dei prossimi impegni della squadra di calcio della nostra nazionale A. Alla compagine serve il tocco del Mancio. Domani a Basilea il tecnico cambia ancora per volare in Quatar.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa dei quotidiani, sabato 4 settembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa