Rassegna stampa di oggi 13 novembre 2022


Rassegna stampa di oggi 13 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 13 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali nazionali aprono anche oggi con la questione dei migranti che ha causato un incidente diplomatico tra il governo di Giorgia Meloni e quello francese.

La Stampa titola anche sui ritardi del governo con il Recovery Fund. Mentre la Repubblica dedica la foto della prima pagina alla vittoria della Nazionale maschile di rugby contro l’Australia, la prima della sua storia.

Sui giornali sportivi è dato ampio spazio al calcio e all’undicesima vittoria consecutiva del Napoli, primo in classifica: la vittoria della Nazionale di rugby è sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, ma in un riquadro basso.


Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola:  Bonomi, meno spesa per tagliare il cuneo. Allarme credito dalle piccole imprese. Dalla riduzione del 4-5% di spesa pubblica, 50 miliardi per il lavoro. Il ministro Urso annuncia interventi per velocizzare gli impianti di rinnovabili. Baroni: Pmi prosciugate dalle bollette, mancano capitali per investimenti.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola anche la domenica, apre su: Cripto, i soldi veri a Biden. Da un anno Ftx la società fallita finanziava la politica per avere leggi di favore. Sam Bankman-Fried prima di saltare in aria ha versato 77 milioni di dollari ai democratici.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, sulle prime pagine danno grande evidenza ai risultati degli anticipi di ieri delle partite del campionato di calcio di Serie A. Il Napoli, che continua la sua corsa scudetto, ha vinto al Maradona 3 a 2 sull’Udinese. E’ ora in testa al campionato che riprenderà fra due mesi circa dopo la pausa dei mondiali in Qatar.

Sfogliate la galleria e buona lettura!



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip