Rassegna stampa di oggi 15 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 15 agosto 2022
Corriere della Sera, prima pagina

Rassegna stampa di oggi 15 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si scrive con una certa ricorrenza la frase “la carica dei 101”, con riferimento ai 101 simboli elettorali che sono stati presentati al ministero dell’Interno per le elezioni del 25 settembre.

Ora, come raccontano alcuni giornali, per molti partiti il problema sarà quello di scegliere i candidati da presentare nei diversi collegi. Infine, sulle prime pagine, si parla della prima giornata di Serie A, cominciata sabato e che finirà lunedì sera.

Giornali locali

Fra i giornali locali in, inoltre, segnaliamo Primo Piano, quotidiano del Molise che in prima pagina titola: Politiche, centrodestra primo nei sondaggi ma è caos candidature. Tartaglione ripete: decide Roma. Con il taglio dei parlamentari troppi i pretendenti per pochi seggi. La coordinatrice azzurra senza parole.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Economie regionali, resiste la ricchezza delle famiglie ma pesa l’inflazione. Lombardia in testa per patrimoni totali.  Importo pro capite medio a 168mila euro, con estremi a Bolzano e in Calabria.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Minisanatoria in Cassazione. Riforma della Giustizia Tributaria, ok a chiusura delle liti fino a un valore di 100 mila euro pagando dal 5 al 20 per cento del valore a seconda dei risultati dei primi due gradi.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi commentano i risultati del turno di ieri delle partite di calcio del campionato di serie A. Hanno vinto Roma, Lazio, Fiorentina e Spezia. Ai campionati europei di nuoto in corso di svolgimento a Roma ancora oro per gli azzurri. Vincono nella staffetta 100 metri stile libero.

Apri la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR