Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2022

15 Maggio 2022

Condividi

Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le aperture delle prime pagine di oggi sono dedicate alla guerra in Ucraina e, in particolare, alle relazioni tra Russia e Finlandia, dopo la scelta di quest’ultima di aderire alla NATO con un peggioramento dei rapporti tra i due paesi.

La notizia del taglio delle forniture di corrente elettrica russe alla Finlandia viene indicata dal Corriere della Sera come una «punizione» da parte del presidente russo Vladimir Putin.

Non mancano i richiami all’Eurovision, anche se non tutti i giornali riprendono esplicitamente la vittoria dell’Ucraina, evidentemente perché avevano chiuso le loro edizioni prima del termine della finale nella tarda notte di sabato.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova del Sud, quotidiano della Basilicata, che apre su “Rinnovabili, Sud strategico”. Dopo la sentenza della Consulta un nuovo monito per il governo regionale. Giorgetti rilancia sulla necessità di incrementare la produzione da fonti pulite.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Giustizia fiscale, riforma taglia liti. In settimana il decreto. Obiettivo: ridurre il 30 per cento dei ricorsi in secondo grado. Tra le novità arriva il giudice monocratico per le cause fino a tremila euro.

Verità&Affari, dal canto suo, pare su: Esclusivo, Papa Francesco benedì l’affaire vaticano del palazzo di Londra. Nelle intercettazione l’ok strappato da un manager delle cooperative bianche. Incontri riservati con il Papa in persona per avere il suo via libera.

Giornali sportivi

Le aperture dei giornali sportivi sono sulle ultime notizie di Serie A legate alla fine del campionato in una giornata molto importante per lo Scudetto. Oggi il Milan potrebbe vincere virtualmente lo scudetto se segna più gol dell’altra pretendente al titolo: l’Inter.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 20 maggio 2022 Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2022
leggi articoli di  rassegna stampa
CONTINUA LA LETTURA
Homepage rassegna stampa
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST edicola Oggi prima pagina rassegna stampa