Rassegna stampa di oggi 20 novembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 20 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 20 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte delle prime pagine dei giornali di oggi è dedicata di nuovo alle anticipazioni sul contenuto della legge di bilancio a cui sta lavorando il governo italiano.

A partire dalle misure previste per la revisione del reddito di cittadinanza a quelle previste per la riduzione del cuneo fiscale. Domani sceglie di aprire sugli accordi raggiunti alla COP27 e Repubblica sugli sbarchi di migranti delle ultime tre settimane.

Mentre Il Messaggero mette in prima pagina le indagini sulla persona sospettata del triplice omicidio di giovedì a Roma. I giornali sportivi e altri aprono con l’atteso inizio dei Mondiali di calcio in Qatar, con tutte le polemiche che ha generato, compreso lo strano discorso del presidente della FIFA Gianni Infantino in difesa del torneo.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola:  Manovra, al cuneo fiscale 5 miliardi. Sugli extra profitti una tassa bis al 33%. Domani il consiglio dei ministri sui conti 2023 e sul documento per la Ue.  Giorgetti: “Sconti rinnovati, ma anche ampliati per i redditi più bassi”. Cripto valute nel caos, dopo il crack Ftx assalto agli sportelli.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola anche la domenica, apre su: Rdc, stop da un miliardo. Domani in Consiglio dei ministri la manovra per il 2023 da mandare all’Europa. La legge di bilancio deve tagliare il sussidio per finanziare i correttivi alla Fornero. Materie prime: per l’Italia extra costo di 80 miliardi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, sulle prime pagine scrivono dell’avvio oggi alle 17.00 dei campionati mondiali di calcio che si terranno in Qatar. Per la prima volta non sarà presente la nazionale di calcio italiana, che stasera incontra in amichevole l’Austria.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR