Rassegna stampa di oggi 23 novembre 2022


Rassegna stampa di oggi 23 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 23 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I giornali di oggi si dedicano in apertura a illustrare i contenuti della bozza della legge di bilancio approvata dal governo e presentata ieri mattina dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una conferenza stampa.

I temi principali nei titoli sono i tagli al reddito di cittadinanza, l’aumento delle pensioni minime, la riduzione del cuneo fiscale, gli aiuti per contrastare gli effetti degli aumenti delle tariffe energetiche, e le parole di Meloni, che ha detto di aver fatto una manovra per favorire famiglie e ceto medio.

Il Corriere della Sera titola: Meloni, non inseguo il consenso. “Ho pensato a sostenere famiglie e ceto medio”. E’ ancora polemica sul Reddito. L’Europa avvisa anche l’Italia: attenti al debito.


Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cuneo fiscale, così aumentano gli stipendi. Pensioni, tetto a 2,625 euro per Quota 103. La manovra vale 35 miliardi, 21 per il caro bollette e 4,1 per i ritocchi in busta paga. Retribuzioni in aumento tra 20 e 33 euro mensili. Bonus per chi resta a lavoro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Partita iva con fideiussione. L’obbligo di presentare la garanzia di 10 o 20mila euro riguarderà gli stranieri extraUe e scatterà in caso di esito negativo di verifiche sulla potenziale solvibilità.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano i risultati delle partite di ieri ai Mondiali di calcio in Qatar, con la sconfitta a sorpresa dell’Argentina con l’Arabia Saudita e la vittoria della Francia con i gol segnati da calciatori che giocano nel campionato di calcio italiano di Serie A.

Apri la galleria e buona lettura!



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip