L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Rassegna stampa di oggi 25 gennaio 2023

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 - 8:30

Rassegna stampa di oggi 25 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 25 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi, infatti,  sono l’accordo che sarebbe stato raggiunto da Stati Uniti e Germania per inviare carri armati all’Ucraina per difendersi dall’invasione russa.

E lo sciopero dei benzinai, iniziato ieri e che per alcune organizzazioni sindacali proseguirà anche domani. Il Manifesto apre, invece, sulle modifiche alle leggi sul mercato del lavoro di cui si starebbe occupando il governo.

Libero critica le direttive europee sull’alimentazione.  Domani è preoccupato per le limitazioni alla stampa previste in un disegno di legge presentato da Fratelli d’Italia. Il Fatto e la Verità continuano le loro campagne contro rispettivamente il ministro della Giustizia Nordio e la gestione della pandemia di Covid.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Comuni, investimenti verso il record, ma al Sud sono mille gli enti in deficit. La spinta di Pnrr  e fondi Ue riporta la spesa potenziale ai picchi del 2003-04. La crisi di organici e conti  mette a rischio l’attuazione nel Mezzogiorno. Google sotto accusa negli Usa: un monopolio nella pubblicità.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del mercoledì apre su: Precompilata Iva per 2 milioni. Ruffini al forum dei commercialisti: le imprese potranno correggere o integrare i dati elaborati dall’Agenzia. Verso al riforma della riscossione e un codice tributario unico.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano, dal canto loro, la netta vittoria della Lazio sul Milan nell’ultima partita della giornata di Serie A. I diavoli sono sconfitti per 4-0. Il Napoli sempre più saldo in testa alla classifica di campionato.

Apri la galleria e buona lettura!

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura