Rassegna stampa di oggi 26 febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 26 febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 26 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Repubblica apre sulle elezioni primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico (PD), previste per oggi tra i due candidati Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Mentre il Corriere della Sera e La Stampa hanno dedicato la loro apertura alle discussioni nel governo sulle concessioni balneari. Sul tema, venerdì il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva espresso riserve firmando la conversione in legge del decreto “Milleproroghe”.

Il provvedimento che il governo usa quasi ogni anno per prorogare norme in scadenza e di cui il parlamento non è riuscito a occuparsi.

Un’altra notizia piuttosto presente sono le tensioni e le proteste dovute al respingimento, da parte della Corte di Cassazione, del ricorso del detenuto anarchico Alfredo Cospito contro il regime detentivo del 41-bis a cui è sottoposto, e contro cui sta conducendo uno sciopero della fame da oltre 4 mesi.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Parte la riforma del processo civile. Come cambiano le regole del divorzio. Nuove misure in vigore da martedì: obiettivo ridurre del 40% la durata delle liti.  Aggiornati il rito ordinario e quello del lavoro. Più spazio per i giudici di pace.

Inoltre, si scrive dei mutui: la corsa dei tassi ha già bruciato il 25% del potere di acquisto. Auto elettriche: raddoppiati i punti di ricarica in due anni. Meglio di Francia e Germania. Ue: scattata la partita per le poltrone che contano ( e l’Italia deve giocarla bene).

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano La costruzione del nuovo stadio a Milano e la ottava vittoria consecutiva del Napoli di Spalletti in casa dell’Empoli. Il Corriere dello Sport titola: Filotto Napoli. ottavo successo di fila e scudetto in pugno: fenomeno Osimhen.

Apri la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR