Rassegna stampa di oggi 27 gennaio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 27 gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 27 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’elezione del nuovo presidente della Repubblica è in apertura su tutti i giornali di oggi, con i titoli principali che mostrano ottimismo sul raggiungimento di un accordo fra i partiti della maggioranza che sostiene il governo al massimo entro la quinta votazione in programma domani.

I nomi che circolano di più sui giornali sono quelli di Casini, Cassese, Draghi, Mattarella e Belloni. La Repubblica apre invece sulla situazione in Ucraina, mentre la Stampa ha una doppia prima pagina per la giornata della memoria.

Il quotidiano Domani titola Superbonus Casellati. La battaglia del Quirinale. Salvini vuole la candidatura della presidente del Senato. Quando era ministro dell’Interno, ha autorizzato 270mila euro di lavori pagati con i soldi pubblici nella Villa di Casellati a Padova.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Calabria.Live che in prima pagina titola: Basta con le letterina a Babbo Natale. Serve fare sul serio per la statale 106. L’ing. Fabio Pugliese ha criticato l’operato di Occhiuto, che si è limitato a inviare missive sul problema.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre invece sui: Tassi, la Fed conferma i rialzi. Wall Street fallisce il rimbalzo. Ieri tassi invariati ma “presto li rialzeremo per l’inflazione. Stop tapering a fine marzo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Moratorie in cerca di proroga. Picchetto al Videoforum: allo studio dei tecnici italiani e di Bruxelles modifiche normative per evitare la centrale rischi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi di oggi, infine, si soffermano ancora sui movimenti del calcio mercato. L’Inter si rafforza con l’arrivo di Gosens che a fine febbraio sarà pronto. In estate Scamacca e Frattesi. L’obiettivo è quello di aprire un ciclo, così come riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR