L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Rassegna stampa di oggi 28 novembre 2022

Pubblicato il 28 Novembre 2022 - 9:00

Rassegna stampa di oggi 28 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 28 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia più battuta sui giornali di oggi è ancora la frana che ha colpito Ischia sabato mattina e ha distrutto o danneggiato molti edifici e provocato almeno sette morti.

Su molte prime pagine si cerca di ricostruire quali possano essere le responsabilità dell’abusivismo edilizio sull’isola e dei condoni che hanno regolarizzato molte situazioni.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, si occupa invece delle sanzioni imposte alla Russia per l’invasione dell’Ucraina. La Verità continua la sua campagna contro i vaccini. Libero accusa le organizzazioni non governative per la gestione dei salvataggi dei migranti nel mar Mediterraneo, e Domani critica le prese di posizione del ministro dell’Istruzione Valditara.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tre vie per chiudere liti da 75,4 miliardi. Definizione agevolata, rinuncia e conciliazione per attaccare l’arretrato.

Taglio del contenzioso tributario in tre mosse con conseguente pace fiscale. L’intenzione di ridurre lo stock di 316mila liti tributarie arretrate (al 2021) passa da una manovra a tenaglia: definizione agevolata e conciliazione giudiziale per tutti e tre i gradi di giudizio, mentre solo perla Cassazione la rinuncia alla causa.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Chi non si forma è perduto. Nella cassa integrazione e nel reddito di cittadinanza l’erogazione del sussidio è vincolata all’adempimento di precisi obblighi di formazione e aggiornamento.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano i risultati delle partite di calcio giocate ieri ai mondiali del Qatar. Il Corriere dello Sport titola: Appesi a un filo. Alla Spagna non basta Morata (1-1), il Marocco stende il Belgio (2-0).

Apri la galleria e buona lettura!

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura