Rassegna stampa di oggi 31 agosto 2023
Rassegna stampa di oggi 31 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle minacce ricevute dalla presidente del Consiglio Meloni per il taglio del reddito di cittadinanza.
Oggi ci sarà la sua visita a Caivano, invitata dal parroco Patriciello. Il Corriere della Sera apre sull’andamento della guerra fra Russia e Ucraina. la Repubblica titola sul film Comandante che ha aperto la Mostra del cinema di Venezia.
Il Fatto Quotidiano è contro la riforma della forma di governo a cui starebbe lavorando la maggioranza. Mentre la Verità torna a un suo cavallo di battaglia, la critica dei vaccini contro il coronavirus. Solo La Stampa riporta la tragedia dei 5 operai morti a Brandizzo.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Gelata di luglio sui prestiti alle imprese. L’Italia (-3,7%) è ultima nell’Eurozona.
In Europa crescita del 2,2% grazie a Germania e Francia. Riduzione anche in Spagna. Fiducia degli imprenditori ai minimi dal 2022. In calo anche il fatturato.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del giovedì apre su: Avvocati, siate sintetici. Da domani i legali dovranno contenersi in massimo 40 pagine per citazione, ricorso o memoria difensiva.
Chi supera i limiti fissati si accolla più spese. E’ l’effetto Cartabia. La detassazione delle mance porta una mole di adempimenti a carico dei datori di lavoro.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato e del sorteggio previsto per oggi degli abbinamenti per la coppa dei Campioni. Sono coinvolte le squadre italiane di Napoli, Milan, Inter e Lazio.
Scorri la galleria e buona lettura!