Rassegna stampa di oggi 4 gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 4 gennaio 2022

4 Gennaio 2022

di Redazione L'inserto

Rassegna stampa di oggi 4 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi si parla ancora soprattutto delle discussioni all’interno del governo in vista del Consiglio dei ministri previsto per mercoledì:

I due temi principali sono la scuola, con la possibilità di ritardarne la ripartenza dopo la sosta natalizia e le nuove regole per attivare la didattica a distanza (DAD), e l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori.

Si parla, inoltre, dell’accordo tra il commissario Figliuolo e le associazioni di categoria delle farmacie per fissare il prezzo delle mascherine FFP2 a 75 centesimi l’una, e della decisione della data in cui cominceranno le votazioni per il nuovo presidente della Repubblica, che sarà presa oggi.

La Repubblica titola: Lavoro, sfida sul Super Pass. Il premier punta sulla nuova misura per proteggere la crescita economica e ridurre il numero dei no vax. Resistenze di Giorgetti e di parte dei grillini.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che titola: Liguria bloccata dai tamponi. La regione cambia le regole. Toti annuncia una ordinanza: per certificare malattia o negatività, sarà sufficiente un test antigenico.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su mercati finanziari. Borse, il 2022 inizia con un record. Indici spinti dall’enorme liquidità presente sui mercati. Stoxx 600 ai massimi.

Italia Oggi altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Pnrr. Ok al cumulo di aiuti. I bonus del piano nazionale di ripresa e resilienza possono essere cumulati con altre agevolazioni.

Giornali sportivi

Ancora il calcio mercato domina sulle prime pagine dei giornali sportivi. La Gazzetta dello Sport titola, infatti, Morata, nove giorni e adios. Lo spagnolo ha fretta di andare via. La Juve vuole il sostituto e lo ferma per le sfide con il Napoli, Roma e Inter.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 17 maggio 2022 Rassegna stampa di oggi 16 maggio 2022 Rassegna stampa di oggi 15 maggio 2022 Rassegna stampa di oggi 14 maggio 2022 Rassegna stampa di oggi 13 maggio 2022 Rassegna stampa di oggi 12 maggio 2022
leggi articoli di  rassegna stampa
CONTINUA LA LETTURA
Homepage rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa