Rassegna stampa di oggi 6 novembre 2022


Rassegna stampa di oggi 6 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 6 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali aprono sulle due manifestazioni per la pace tenutesi a Roma e a Milano con lo strascico di polemiche al seguito.

La Verità, il Messaggero e Domani aprono in modo diverso. Il primo dedica la prima pagina a: Venti Procure all’assalto del reddito. Il secondo apre sui Migranti, patto con la Ue. Ma linea dura con le Ong. Il terzo, invece, apre sulla Cop27 che ha l’obiettivo più difficile: passare dalle parole ai fatti sul clima.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Irpef, evasione autonomi al 68,7%. Il tax gap cresce rispetto al passato. Rischi dalla flat tax che crea “falsi minimi”. Nero in crescita anche fra i dipendenti. Ma il totale scende a quota 99,2 miliardi.


Verità&Affari, altro giornale economico in edicola anche la domenica, apre su: Giorgetti, BCE ci rovina. Il rialzo dei tassi butta giù il Pil e non è servito sull’inflazione base. E’ scritto nella Nadef. Sia in Italia che negli Usa i prezzi sono cresciuti pur escludendo l’energia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, sulle prime pagine danno grande evidenza ai risultati degli anticipi di ieri delle partite del campionato di calcio di Serie A. Il Napoli, che continua la sua corsa scudetto, ha vinto 2 a 1 sul campo della blasonata Atalanta.

Il Milan è l’unica squadra che tiene il passo della capolista Napoli. Anche se è a sei punti dalla squadra partenopea, ieri ha vinto 2 a 1 contro il Monza. Oggi in campo l’Inter contro la Juventus nella sfida del derby d’Italia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip