Rassegna stampa di oggi 7 gennaio 2022

L'aumento di contagi e ricoveri, il discorso di Biden per l'anniversario dell'assalto al Congresso, e la ripresa (a metà) della Serie A
sei in  rassegna stampa

2 settimane fa - 7 Gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 7 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata alle notizie sul coronavirus, con le norme del nuovo decreto sull’obbligo vaccinale per chi ha più di 50 anni, le preoccupazioni per l’aumento dei contagi e dei ricoveri in ospedale.

Inoltre, campeggia sulle prime pagine la richiesta, molto contestata, da parte di un gruppo di presidi di istituire la didattica a distanza per due settimane per ridurre i rischi di contagio.

Il Giornale, il Manifesto e Libero titolano invece sulle divisioni nel governo sull’energia nucleare dopo la decisione della Commissione Europea di inserirla fra le attività economiche sostenibili dal punto di vista ambientale.

Domani apre sul discorso del presidente degli Stati Uniti Biden nell’anniversario dell’assalto al Congresso. Il presidente chiama a raccolta l’America contro la minaccia permanente dell’ex presidente Trump.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che pone l’accento sui contagi da variante omicron e titola: Contagi, l’ennesimo record. Dopo le feste altra ondata. A Bergamo quasi cinquemila positivi. Picco nei prossimi giorni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, si occupa di Gas, le regole UE bloccano investimenti nelle centrali italiane per 10 miliardi di euro. Con le condizioni proposte da Bruxelles gran parte dei progetti italiani restano fuori.

Italia Oggi altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Fisco. Sarà il fisco a multare i no vax. Ci penserà l’agenzia delle Entrate a notificare le contravvenzioni da 100 euro l’una agli over 50 inadempienti all’obbligo vaccinale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, infine, commentano i risultati della Serie A, con la vittoria del Milan sulla Roma e il pareggio fra Juventus e Napoli, in una giornata condizionata dai contagi, in cui quattro partite non si sono disputate.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 7 gennaio 2022
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa