Rassegna stampa di oggi 8 novembre 2022


Rassegna stampa di oggi 8 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 8 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura alla partecipazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla conferenza sul clima COP27.

L’incontro che si tiene a Sharm el Sheikh, in Egitto, è stata l’occasione per incontrare il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi, durante il quale si è parlato di gas, immigrazione e dei casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki, fonti di tensione fra Italia e Egitto negli ultimi anni.

Qualche giornale si occupa invece della gestione da parte del governo italiano degli sbarchi dei migranti salvati nel Mediterraneo dalle navi delle organizzazioni non governative. Il Fatto Quotidiano titola sulla candidatura di Letizia Moratti alla presidenza della Regione Lombardia.


Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Banche, allarme crediti e regole. Atteso il parere della Federazione bancaria europea sulla situazione. Electrolux e Whirpool, riassetto e disimpegno dai siti produttivi italiani.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Lotta digitale all’evasione. Meno accertamenti sostanziali ma più inviti ai contribuenti a maggior rischio di evasione, grazie all’analisi del rischio basate sull’intelligenza artificiale. Lo stop agli alert fiscali nella crisi di impresa sarà inserito nel Dl.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa si commenta il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, considerato favorevole per le squadre italiane. Il Napoli dovrà affrontare l’Eintracht. Il Milani dovrà vedersela con il Tottenham di Conte e l’Inter affronterà il Porto e conta su Lukaku.

Apri la galleria e buona lettura!



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip