Rassegna stampa di oggi 8 settembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 8 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 8 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La crisi energetica, con il nuovo piano proposto dalla Commissione Europea che suggerisce di imporre un tetto al prezzo di acquisto del gas russo.

E la reazione russa che oltre a quelle di gas minaccia di bloccare anche le forniture di grano. La Stampa apre invece con un’intervista al segretario del Partito Democratico Letta preoccupato per le sorti del presidente della Repubblica Mattarella in caso di vittoria della destra alle elezioni.

Il Giornale e Libero accusano il Movimento 5 Stelle di voler bloccare il decreto con gli aiuti economici per la crisi energetica. Il Manifesto si occupa, dal canto suo, della visita a Roma del leader della sinistra francese Mélenchon in sostegno alla lista di Unione Popolare.

Avvenire titola, invece, sulla suora italiana in Mozambico uccisa in un brutale attacco a una missione che è stata data anche alle fiamme. Ad agire sarebbero state  bande armate arrivate all’improvviso.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Energia, Piano Ue in cinque punti. Tetto ai prezzi tasse sui super ricavi. La Commissione propone aiuti alle utility in difficoltà.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Precario anche il posto fisso. Per la Cassazione manca ormai una tutela adeguata al lavoratore. Perciò la prescrizione dei suoi diritti decorre solo dalla data di cessazione del rapporto.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano i risultati delle squadre italiane in Champions League, con la netta e spettacolare vittoria del Napoli sul Liverpool per 4-1 allo stadio Maradona di Napoli, e la sconfitta in casa dell’Inter contro il Bayern per due a zero.

Apri la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR