Rassegna stampa di oggi, giovedì 28 maggio 2020

Redazione
Rassegna stampa di oggi, giovedì 28 maggio 2020

Rassegna stampa di oggi, giovedì 28 maggio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali  e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei quotidiani di oggi si occupa in apertura della proposta della Commissione Europea sul Fondo per la ripresa, presentata ieri dalla presidente Ursula von der Leyen al Parlamento Europeo.

Dovrebbe, tra l’altro, prevedere aiuti per 750 miliardi di euro, dei quali oltre 170 destinati all’Italia.

Altri giornali, invece, titolano sulla riapertura alla circolazione fra le regioni dal prossimo 3 giugno, con i dubbi sulla Lombardia dove i dati dei contagi non scendono ancora come si vorrebbe. Mentre il Dubbio, la Verità, il Tempo e il Riformista seguono le polemiche sulla magistratura dopo la pubblicazione delle intercettazioni del caso Palamara.

I giornali sportivi, infine, attendono l’incontro di oggi fra il ministro Spadafora e i dirigenti della FIGC per la ripresa del campionato di serie A.

Cos’è la rassegna stampa?

La rassegna stampa è un lavoro di comunicazione che consiste in raccogliere tutte le notizie della stampa e di tutti gli altri media di una determinata azienda o brand.

La parola clipping significa in inglese “ritaglio di giornale”. Questo lavoro è nato inizialmente raccogliendo notizie dalla stampa, ma con il passo del tempo si è esteso a tutti gli altri media.

A cosa serve la rassegna stampa?

La rassegna stampa serve a conoscere poi tutte le notizie dei media di diffusione massiva di una azienda o brand. In questa maniera possiamo conoscere la reputazione online di un brand e prevenire dalle potenziali crisi di comunicazione.

Il lavoro di clipping è imprescindibile poi per tutti i dipartimenti di comunicazione e marketing che vogliono conoscere la percezione che esiste nella società del proprio brand.

Tantissime volte questo servizio non si occupa soltanto del monitoraggio della propria azienda, ma anche della concorrenza. Per conoscere meglio le strategie utilizzate e capire come viene posizionata nel settore.

Questo lavoro viene realizzato per società esterne con un alto sviluppo tecnologico che facilitano i processi e velocizzano i servizi di media monitoring.

Questo servizio necessita di molto tempo e si deve realizzare ogni giorno, per questo motivo diventa quasi imprescindibile esternalizzare questo lavoro ad agenzie esterne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR