Rassegna stampa di oggi, giovedì 5 agosto 2021

Le anticipazioni sulle decisioni del governo sul "green pass", la cessione di MPS a Unicredit, e l'oro per l'Italia nell'inseguimento di ciclismo
sei in  rassegna stampa

2 mesi fa - 5 Agosto 2021

Rassegna stampa di oggi, giovedì 5 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle ipotesi sulle nuove norme allo studio da parte del governo, che dovrebbero essere approvate oggi, sull’estensione dell’uso dei “green pass” e sulle modalità di riapertura delle scuole da settembre.

Qualche giornale titola invece sulla decisione del Consiglio Superiore della Magistratura contraria al trasferimento d’urgenza per il pubblico ministero milanese Storari, che aveva dato al membro del CSM Davigo i verbali del caso Amara.

La Stampa apre sulla richiesta di informazioni del presidente della Repubblica Mattarella al ministro Orlando sui morti sul lavoro. Servono più tutele e maggiore sicurezza, visto l’ultimo episodio di morte sul lavoro.

Il Manifesto segue le notizie sulla cessione di parte del Monte dei Paschi di Siena a Unicredit. A mercati chiusi interviene alle commissioni finanza di camera e Senato il ministro dell’Economia Franco.

Il Fatto Quotidiano e Domani criticano la spesa decisa dal governo per un nuovo studio di fattibilità per il ponte sullo stretto di Messina. Il governo spreca altri 50 milioni per il ponte che non si farà mai, così titola il quotidiano Domani.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che in prima pagina si occupa del cambio di passo del primo ministro Mario Draghi. Oggi in Consiglio dei Ministri le nuove norme sul green pass.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle crisi di impresa. Pronte nuove regole ed incentivi per arrivare al risanamento. Negoziato riservato chiesto dall’azienda in difficoltà.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Covid-19 al via i rimborsi-malattia. In una lettera ai consulenti l’Inps riconosce il debito verso le aziende che hanno anticipato più di 40 milioni di euro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi celebrano la vittoria della squadra italiana nell’inseguimento di ciclismo su pista. Con la brillante performance del campione Ganna che ha percorso l’ultimo giro a più di 70 chilometri orari.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi, giovedì 5 agosto 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa