Rassegna stampa di oggi, martedì 19 maggio 2020

Redazione
Rassegna stampa di oggi, martedì 19 maggio 2020
Rassegna stampa di oggi, martedì 19 maggio 2020

Rassegna stampa di oggi, martedì 19 maggio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono i dati sul primo giorno di riapertura degli esercizi commerciali in tutta Italia.

Inoltre, la proposta di Germania e Francia per l’istituzione di un fondo per la ripresa da 500 miliardi di euro che dovrebbe essere gestito dalla Commissione Europea per aiutare l’economia degli stati più colpiti dall’epidemia da coronavirus.

Il Manifesto e il Fatto aprono, invece, sulla vicenda della FCA che ha chiesto un prestito con la garanzia dello Stato per sostenere le attività dell’azienda in Italia.

Cos’è la rassegna stampa?

La rassegna stampa è un lavoro di comunicazione che consiste in raccogliere tutte le notizie della stampa e di tutti gli altri media di una determinata azienda o brand.

La parola clipping significa in inglese “ritaglio di giornale”. Questo lavoro è nato inizialmente raccogliendo notizie dalla stampa, ma con il passo del tempo si è esteso a tutti gli altri media.

A cosa serve la rassegna stampa?

La rassegna stampa serve a conoscere poi tutte le notizie dei media di diffusione massiva di una azienda o brand. In questa maniera possiamo conoscere la reputazione online di un brand e prevenire dalle potenziali crisi di comunicazione.

Il lavoro di clipping è imprescindibile poi per tutti i dipartimenti di comunicazione e marketing che vogliono conoscere la percezione che esiste nella società del proprio brand.

Tantissime volte questo servizio non si occupa soltanto del monitoraggio della propria azienda, ma anche della concorrenza. Per conoscere meglio le strategie utilizzate e capire come viene posizionata nel settore.

Questo lavoro viene realizzato per società esterne con un alto sviluppo tecnologico che facilitano i processi e velocizzano i servizi di media monitoring.

Questo servizio necessita di molto tempo e si deve realizzare ogni giorno, per questo motivo diventa quasi imprescindibile esternalizzare questo lavoro ad agenzie esterne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR