Rassegna stampa di oggi martedì, 19 novembre 2019

di  Redazione
2 anni fa - 19 Novembre 2019

Ecco la  Rassegna stampa di oggi martedì delle prime pagine dei quotidiani che oggi troverete in edicola. Guardate la galleria e buona lettura!

Questione ILVA

Rassegna stampa. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle notizie sull’ILVA. In primo piano la trattativa in corso fra il governo e ArcelorMittal. Con l’annuncio dell’azienda di voler tenere accesi gli altoforni dopo la richiesta della magistratura.

Sulla politica

Repubblica intervista il segretario del Partito Democratico Zingaretti sullo stato di salute del governo, il Manifesto e il Fatto si occupano della manifestazione di protesta contro Salvini a Modena ieri sera, il Sole 24 Ore apre sugli emendamenti presentati in Senato alla manovra economica, e il Giornale e la Verità seguono ancora le notizie sulla casa assegnata all’ex ministra della Difesa Trenta.

Sullo sport

I giornali sportivi commentano la netta vittoria con l’Armenia dell’Italia, che chiude così il girone di qualificazione agli Europei dell’anno prossimo con dieci vittorie su dieci partite. Un sonoro 9a1 che la nostra nazionale non portava a casa dal 1948. Mancini ha fatto un vero miracolo sportivo. Il mister ha rivitalizzato l’ambiente depresso dopo la disastrosa gestione Ventura. Ha rilanciato giovani calciatori. Ha riacceso le speranze di una intera nazione di rivedere l’italia temuta da tutti. Tutta la nazione ora aspetta con ansia gli Europei del 2020.

Rassegna stampa di oggi martedì, 19 novembre 2019
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso