Rassegna stampa di oggi, mercoledì 20 maggio 2020

Redazione
Rassegna stampa di oggi, mercoledì 20 maggio 2020

Rassegna stampa di oggi, mercoledì 20 maggio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Alcuni si occupano del fondo per la ripresa per l’economia dei paesi dell’Unione Europea più colpiti dall’epidemia da coronavirus proposto da Francia e Germania, che la Commissione Europea vorrebbe ampliare. A questo, però, si oppongono Austria, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca.

Altri, invece, titolano sui dati di ieri di morti e contagiati, risaliti rispetto al giorno precedente, e sulle preoccupazioni degli amministratori locali per assembramenti.

La Stampa apre sulle possibili modifiche alle norme sugli appalti allo studio da parte del governo. Il Sole 24 Ore esamina il decreto “rilancio”, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale. Mentre Avvenire pubblica un’inchiesta sul mancato soccorso ai migranti nel Mediterraneo da parte della Marina maltese.

Infine, Libero, il Dubbio, il Riformista e la Verità seguono le indagini che riguardano membri della magistratura e il voto di oggi in Senato sulle mozioni di sfiducia al ministro della Giustizia Bonafede.

Cos’è la rassegna stampa?

La rassegna stampa è un lavoro di comunicazione che consiste in raccogliere tutte le notizie della stampa e di tutti gli altri media di una determinata azienda o brand.

La parola clipping significa in inglese “ritaglio di giornale”. Questo lavoro è nato inizialmente raccogliendo notizie dalla stampa, ma con il passo del tempo si è esteso a tutti gli altri media.

A cosa serve la rassegna stampa?

La rassegna stampa serve a conoscere poi tutte le notizie dei media di diffusione massiva di una azienda o brand. In questa maniera possiamo conoscere la reputazione online di un brand e prevenire dalle potenziali crisi di comunicazione.

Il lavoro di clipping è imprescindibile poi per tutti i dipartimenti di comunicazione e marketing che vogliono conoscere la percezione che esiste nella società del proprio brand.

Tantissime volte questo servizio non si occupa soltanto del monitoraggio della propria azienda, ma anche della concorrenza. Per conoscere meglio le strategie utilizzate e capire come viene posizionata nel settore.

Questo lavoro viene realizzato per società esterne con un alto sviluppo tecnologico che facilitano i processi e velocizzano i servizi di media monitoring.

Questo servizio necessita di molto tempo e si deve realizzare ogni giorno, per questo motivo diventa quasi imprescindibile esternalizzare questo lavoro ad agenzie esterne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR