Rassegna stampa di oggi , venerdì 17 luglio 2020

Redazione
Rassegna stampa di oggi , venerdì 17 luglio 2020

Rassegna stampa di oggi , venerdì 17 luglio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni, infatti, si occupano della riunione del Consiglio europeo nella quale si cercherà di trovare un accordo sugli aiuti economici per affrontare la crisi provocata dal coronavirus.

Altri, inoltre, aprono sui nuovi casi di contagio e sulle misure di prevenzione per chi arriva dall’estero.

Il Manifesto e Avvenire, invece, titolano sul voto favorevole della Camera al rifinanziamento delle missioni internazionali, compresa quella con gli aiuti alla guardia costiera libica.

Repubblica, dal canto suo, apre sulle accuse alla Russia di voler rubare informazioni sul vaccino per il coronavirus. I giornali sportivi, infine, commentano la vittoria di ieri sera dell’Inter che si porta al secondo posto in classifica a sei punti dalla Juventus.

Cos’è la rassegna stampa?

La rassegna stampa è un lavoro di comunicazione che consiste in raccogliere tutte le notizie della stampa e di tutti gli altri media di una determinata azienda o brand.

La parola clipping significa in inglese “ritaglio di giornale”. Questo lavoro è nato inizialmente raccogliendo notizie dalla stampa, ma con il passo del tempo si è esteso a tutti gli altri media.

A cosa serve la rassegna stampa?

La rassegna stampa serve a conoscere tutte le notizie dei media di diffusione massiva di una azienda o brand. In questa maniera possiamo conoscere la reputazione online di un brand e prevenire dalle potenziali crisi di comunicazione.

Il lavoro di clipping è imprescindibile per tutti i dipartimenti di comunicazione e marketing che vogliono conoscere la percezione che esiste nella società del proprio brand.

Tantissime volte questo servizio non si occupa soltanto del monitoraggio della propria azienda, ma anche della concorrenza. Per conoscere meglio le strategie utilizzate e capire come viene posizionata nel settore.

Questo lavoro viene realizzato per società esterne con un alto sviluppo tecnologico che facilitano i processi e velocizzano i servizi di media monitoring.

Questo servizio necessita di molto tempo e si deve realizzare ogni giorno, per questo motivo diventa quasi imprescindibile esternalizzare questo lavoro ad agenzie esterne.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR