Raul Bova riceve una “promozione” particolare

Redazione
Raul Bova riceve una “promozione” particolare

Raul Bova riceve una “promozione” particolare. Rivedere il proprio passato in televisione non è un’esperienza riservata a molti, anzi. Ma è capitato a Giorgio Armani, interpretato da Raoul Bova, nella serie televisiva Made in Italy, in onda mercoledì sera su Canale 5.

Le parole di Armani sono davvero emozionanti. Vediamo insieme quali sono state. “È una curiosa sensazione vedere la propria vita, o un pezzo di essa, raccontata in una serie tv. Ho vivide memorie dei miei inizi nella moda.”

Continua raccontando che “quel momento è stato pionieristico, alla metà degli anni Settanta”. Un periodo “nel quale si sono poste le basi del fenomeno del Made in Italy, che sarebbe esploso da lì a poco”, ha dichiarato il grande stilista in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Per Re Giorgio vengono raccontati “anni complessi” che Made in Italy “restituisce con una certa accuratezza e le inevitabili licenze poetiche”. “Dopo tutto – sottolinea lo stilista – è una fiction”.

Armani ha promosso a pieni voti anche la scelta di affidare a Raoul Bova il suo personaggio, attore che conosce da anni e al quale ha fatto i complimenti, inviandogli un messaggio scritto di proprio pugno. “E’ stato più di qualsiasi premio”, ha commentato lo stesso attore, in un’intervista a “Verissimo”.

“Il lavoro fatto sui personaggi, ma anche sui costumi, è di tutto rispetto. Margherita Buy nel ruolo della direttrice di una rivista che cattura lo spirito del momento, Greta Ferro nei panni di una giovane di belle speranze, e anche Raoul Bova nei miei”.

” I fatti veri erano forse meno telegenici, ma li si viveva con spontaneità ed entusiasmo”, ha dichiarato ancora al Corriere l’uomo che in tutto il mondo è sinonimo di eleganza e italianità. Leggi anche qui 

“Ho apprezzato in modo particolare il tentativo – conclude Armani – di esprimere l’importanza della moda nel rinnovamento culturale ed economico dell’Italia di quegli anni”, conclude Giorgio Armani.

Ma c’è di più: Raoul Bova a Verissimo ha parlato del suo rapporto con il celebre stilista italiano. Svelando l’importanza che può avere conoscere personalmente la persona che si deve poi mettere in scena.

La grandiosità di Raoul Bova e l’ingegnosità di Giorgio Armani in un film che rappresenta l’Italia nel suo aspetto dell’eccellenza. La moda in Italia è parte di un’economia mondiale di grande rilievo e può veramente fare la differenza. Mediaset

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR