Ravenna: 24enne si tuffa e non riemerge. Guardia Costiera trova il corpo
Ravenna: 24enne si tuffa e non riemerge. Guardia Costiera trova il corpo. Si è tuffato in mare con gli amici per una nuotata, ma non è più riemerso.
Il corpo del giovane 24enne è individuato e recuperato dopo diverse ore da una motovedetta della Guardia Costiera, che ha condotto le ricerche assieme a un elicottero dei vigili del fuoco.
La tragedia è accaduta a Lido di Classe, in provincia di Ravenna e la vittima è N. B. di nazionalità senegalese, un 24enne residente a Cervia. Sabato pomeriggio aveva deciso di fare il bagno assieme ai suoi amici nel mare davanti alla spiaggia libera della località balneare ravennate.
Ma qualcosa è andato storto. Sono stati proprio gli amici a lanciare l’allarme, dopo le 19 di sabato. Il corpo del giovane è rinvenuto, senza vita, all’alba di oggi domenica. Erano circa le sette di questa mattina.
Le ricerche
Nelle ricerche c’è l’impiego della motovedetta CP 847 e del battello veloce GC B 141 nonché di una pattuglia terrestre di militari dipendenti, coadiuvati da personale dei Vigili del Fuoco.
I caschi Rossi si sono avvalsi dell’aiuto anche di un elicottero proveniente da Bologna e del nucleo sommozzatori Ravenna. La Motovedetta Sar CP 847 ha individuato in mare il corpo del ragazzo disperso, privo di vita, alle prime luci dell’alba.
Il corpo è trasferito all’obitorio, in adesione a quanto disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, ai fini del formale riconoscimento e degli ulteriori accertamenti di rito.
La Capitaneria di Porto rammenta a tutti l’attuale numero 1530 per le emergenze in mare, il cosiddetto “numero blu della Guardia Costiera”, attivo 365 giorni l’anno, da contattare in caso di concreto ed attuale pericolo.