Ravenna: morti sul lavoro, Sergio Bagnari travolto e ucciso da un’auto
Ravenna: morti sul lavoro, Sergio Bagnari travolto e ucciso da un’auto. Stava lavorando insieme a un gruppo di colleghi alla potatura degli alberi in via Piangipane a Ravenna quando un’auto lo ha travolto e ucciso.
È morto così l’operaio 57enne Sergio Bagnari: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto e per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale: sottoposto ad alcoltest è risultato positivo.
Sulla dinamica dell’incidente sono al lavoro le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire il tragico accadimento. Stando a quanto si apprende sembra che l’operaio si trovasse a bordo strada intento a coordinare le operazioni di potatura degli alberi.
Stava lavorando nell’ambito di un cantiere allestito nel tratto fra l’ex seminario e il centro di formazione dell’Opera diocesana Giovanni XXIII a Ravenna. Tra i suoi compiti anche quello di far defluire il traffico senza intoppi.
Arrestato l’automobilista che lo ha investito
Improvvisamente una Mitsubishi con alla guida un uomo di 45 anni lo ha investito in pieno. Subito dopo si è fermato per prestare soccorso ma per Sergio Bagnari non c’era ormai più nulla da fare.
Troppo gravi le ferite riportato nell’impatto con la vettura. L’automobilista investitore è stato arrestato per omicidio stradale: portato in ospedale per gli esami tossicologici di rito, nel suo sangue è stato trovato un tasso di alcol di 0,8 mg/l.
Al momento si trova ai domiciliari. Alla Polizia locale, intervenuta per i rilievi dell’incidente, avrebbe riferito di non essersi accorto di nulla e di aver frenato bruscamente solo in seguito all’impatto. Quest’oggi si terrà l’udienza di convalida dell’arresto dinanzi al giudice.