Re Carlo III: il dettaglio sconvolgente su Lady Diana

Redazione
Re Carlo III: il dettaglio sconvolgente su Lady Diana

Re Carlo III: il dettaglio sconvolgente su Lady Diana. L’entourage di Re Carlo III è già alle prese con l’incoronazione prevista per maggio 2023 e ha ricevuto istruzioni ben precise. Vediamo insieme i principali dettagli che già sono emersi.

L’incoronazione: prossimo evento mondiale

Mentre si attende l’incoronazione di Re Carlo III, programmata per il prossimo 6 maggio, si è già messa in moto la macchina dei preparativi di quella che sarà, ancora una volta, una cerimonia seguita praticamente da tutto il mondo.

Il dettaglio dei fiori

A non mancare affatto saranno i fiori e, secondo gli esperti, il nuovo Re del Regno Unito avrebbe preteso un dettaglio non da poco, se stiamo a guardare la sua intera storia. Vediamo quali sono i dettagli.

Carlo infatti avrebbe voluto la presenza del fiore Lily Of The Valley, il mughetto, lo stresso presente nel bouquet da sposa della principessa Diana, quando convolò a nozze proprio con Carlo nel 1981.

Gli esperti hanno già cominciato ad analizzare questa scelta, sottolineando che il mughetto fiorisce in tutta l’Inghilterra a inizio primavera e simboleggia “amore, maternità e purezza”.

Si tratta dei fiori preferiti della Quuen

Inoltre, era uno dei fiori preferiti della Regina Elisabetta II ed era stato inserito anche nel bouquet della sua incoronazione nel 1953. Il mughetto era presente persino nel bouquet da sposa della regina madre di Elisabetta, nel 1921.

Poi in quello da sposa di Kate Middleton nel 2011, oggi principessa del Galles accanto al principe William, futuro erede al trono. Secondo gli analisti, la scelta di Re Carlo III causerà un’impennata nella vendita del mughetto.

Insomma, ancora una volta Carlo III vuole dare una continuità al suo regno. Si tratta di segnali importanti che fanno capire la direzione del Regno del Re: massima importanza al passato e sguardo fiero verso il futuro. Avanti verso una monarchia snella e fiera.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR