Re Carlo, lo schiaffo brutale di Margaret Thatcher con commenti feroci

Redazione
Re Carlo, lo schiaffo brutale di Margaret Thatcher con commenti feroci

Re Carlo fu “messo al suo posto” da uno degli ex primi ministri britannici dopo che si era lamentato delle loro politiche, scrive Omid Scobie in Endgame. Re Carlo una volta fu messo da parte da Margaret Thatcher dopo aver messo in dubbio le sue politiche, rivela Omid Scobie in Endgame.

L’estratto della biografia

Nella sua ultima autoproclamata “indagine” sullo stato attuale della monarchia britannica, Scobie pubblica un estratto dalla biografia di Sally Bedell Smith, Prince Charles: The Passions and Paradoxes of an Improbable Life.

Che cosa ha scritto?

Nel libro l’autore racconta un incidente molto particolare avvenuto nel 1985 tra l’allora principe di Galles e l’ex primo ministro Margaret Thatcher.

Scobie scrive: “Al culmine delle sue misure di austerità nel 1985, il primo ministro Margaret Thatcher ricordò severamente al principe che era al comando dopo che questi si lamentò che a causa delle sue politiche conservatrici, avrebbe ‘ereditato il trono di una Gran Bretagna divisa” La risposta: “La risposta della Lady di Ferro? ‘Io gestisco questo paese, non tu, signore.'”

La Thatcher è stata la prima donna primo ministro britannico ed europeo ed è stata in carica per tre mandati consecutivi dal 1979 al 1990. Soprannominata la “Lady di ferro”, era nota per le sue controverse politiche economiche conservatrici, che in seguito divennero note come Thatcherismo.

Il libro bomba di Scobie, Endgame, è stato pubblicato martedì nel Regno Unito, ma molti critici lo hanno criticato, affermando che non porta nulla di nuovo sul tavolo. Ha fatto diversi titoli con le sue affermazioni esplosive sulla famiglia reale, incluso il fatto che non c’erano uno ma due reali coinvolti nelle discussioni sul colore della pelle del principe Archie.

Insomma, situazioni che fanno venire fuori altri elementi e che non sono stati presi da tutti nello stesso modo. La lettura è consigliata soprattutto in lingua originale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR