Re Carlo nomina Archie e Lilibet dopo lo scandalo Scobie. Cosa ha detto

Redazione
Re Carlo nomina Archie e Lilibet dopo lo scandalo Scobie. Cosa ha detto

Re Carlo fa un dolce cenno ad Archie e Lilibet mentre si lascia alle spalle lo scandalo Scobie. Da convinto ambientalista, Re Carlo ha tenuto un discorso appassionato alla COP28 negli Emirati Arabi Uniti, dove ha anche reso omaggio ai suoi cinque nipoti.

Re Carlo fa un dolce cenno ad Archie e Lilibet

Re Carlo ha rivolto un dolce cenno ai suoi cinque nipoti – tra cui il principe Archie e la principessa Lilibet – mentre si rivolgeva alla COP28 chiedendo un’azione rapida ed efficace per affrontare la crisi climatica. Ha detto: “Nel 2050 i nostri nipoti non si chiederanno cosa abbiamo detto, vivranno con le conseguenze di ciò che abbiamo fatto o non abbiamo fatto”.

Il re ha tre nipoti, il principe George, 10, la principessa Charlotte, otto, e il principe Louis, cinque, avuti dal figlio, il principe William, e dalla moglie, la principessa Kate. Anche suo figlio minore, il principe Harry, e la moglie Meghan Markle hanno due figli, Archie, quattro e Lilibet, due, che ora vivono a Montecito, in California.

Il discorso sull’ambiente

Durante il suo discorso a Dubai, Sua Maestà ha avvertito i presenti che l’attuale situazione ambientale “mi preoccupa molto”, aggiungendo che potremmo dover prepararci per un “futuro più oscuro e più duro”

Charles ha dichiarato: “Ho passato gran parte della mia vita cercando di mettere in guardia contro le minacce esistenziali che dobbiamo affrontare a causa del riscaldamento globale, del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità. Sono stati fatti alcuni progressi importanti, ma mi preoccupa molto il fatto che rimaniamo così terribilmente lontani fuori strada, come dimostra graficamente il rapporto Global Stocktake.”

Ha informato i delegati di tutto il mondo che “i pericoli non sono più rischi” e “stiamo assistendo al raggiungimento di punti critici allarmanti”.

Il suo discorso è arrivato mentre la famiglia reale è coinvolta in un altro scandalo, in seguito alla pubblicazione del libro Endgame di Omid Scobie. La versione olandese del libro nomina due reali che avevano discusso del colore della pelle di Archie prima della sua nascita, e da allora una serie di organi di stampa hanno pubblicato i nomi. Il Daily Express ha scelto di non farlo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR