Reazione a Catena entra nella storia del Trash, lite tra concorrenti

Redazione
Reazione a Catena entra nella storia del Trash, lite tra concorrenti
Reazione a Catena

Reazione a Catena entra nella storia del Trash, lite tra concorrenti. Un momento davvero unico e straordinario ha avuto luogo durante l’episodio di Reazione a Catena trasmesso domenica 17 settembre 2023. Questo celebre quiz show di Rai Uno è sempre stato caratterizzato da una misurata sportività e pacatezza, senza alcun episodio di isteria o comportamenti fuori controllo.

Ecco perché quanto accaduto in questa occasione festiva è parso letteralmente tragicomico e surreale. Le tre sorelle della squadra “Qua e là” sono arrivate nella manche de L’Intesa Vincente. E non hanno proprio fatto un gran figurone, per usare un eufemismo gentile. A circa 15 secondi dalla fine del timer, avevano appena totalizzato due parole indovinate.

Quindi, con il tutto o niente, hanno deciso di tentare la mossa del raddoppio (la soluzione in questo caso vale 2 punti ma richiede almeno 2 parole, rendendola quindi più difficile da indovinare). Ed è qui che è successo un po’ di casino. Le due donne incaricate di costruire la frase dovevano far capire alla terza sorella, seduta sulla solita sedia del gioco

La parola “Giulio Cesare”. “Chi”, “Era”, “Imperatore”, “Roma”, “Augusto” sono le parole utilizzate nella costruzione, seguite da un attimo di silenzio imbarazzante, finché il trio non ha deciso di passare. La donna destinata a indovinare ha sussurrato “Cesare”. “E allora perché non l’hai detto?” è stata la risposta irata della sua compagna d’avventura.

“Ma servivano due parole, non solo una, Cesare”, si è giustificata la concorrente che non è stata in grado di arrivare alla soluzione a Reazione a Catena. “Il nome che dovevi dire era Giulio”, ha puntualizzato la sorella “agguerrita”, voltandole poi le spalle visibilmente arrabbiata.

Marco Liorni, osservando la scena, è rimasto piacevolmente sorpreso e non ha potuto resistere a una risata, lanciando poi una battuta a Reazione a Catena: “Litigio in famiglia, litigio tra sorelle”. A questo punto, il pubblico presente in studio ha applaudito e gli animi si sono distesi.

Alla fine, le sfidanti sono state eliminate. Almeno possono consolarsi sapendo di aver regalato un momento unico a Reazione a Catena. Inevitabilmente, la sfuriata è stata filmata e condivisa su vari social media, con molti utenti che si sono sbizzarriti nei commenti. “Stavano per venire alle mani”; “Adesso si prendono a pugni”; “La situazione è totalmente sfuggita di controllo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR