Recanati: studentessa 15enne precipita dal secondo piano a scuola
La giovane è stata ricoverata in ospedale con il codice rosso. Si teme possa essere stato un gesto volontario
Recanati: studentessa 15enne precipita dal secondo piano a scuola. La giovane è stata ricoverata in ospedale con il codice rosso. Si teme possa essere stato un gesto volontario.
Una giovane studentessa è precipitata da una finestra della propria classe al secondo piano del Liceo Leopardi di Recanati, in provincia di Macerata.
L’incidente, avvenuto stamattina poco dopo l’inizio delle lezioni, ha portato la ragazza di 15 anni ad essere trasferita d’urgenza in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Le circostanze dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri.
Cosa è realmente accaduto nella classe del secondo piano
Nella classe del secondo piano del Liceo Leopardi di Recanati, una giovane studentessa è precipitata dalla finestra poco dopo il suono della campanella.
La ragazza, assistita da un insegnante di sostegno, è stata immediatamente trasferita in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Nonostante fosse vigile al momento del soccorso, ha riportato vari traumi e fratture.
Sulla scena dell’incidente erano presenti sia il personale del 118 che i carabinieri, al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi privilegiata dagli investigatori è che si tratti di un gesto volontario.
Quali sono le condizioni della ragazza dopo il drammatico incidente
Nonostante fosse vigile al momento del soccorso, la ragazza ha riportato vari traumi e fratture. Attualmente le sue condizioni sono ancora gravi e richiedono un attento monitoraggio medico.
Gli esami e le indagini in corso presso l’ospedale permetteranno di valutare l’entità delle lesioni e definire il percorso di cura più adeguato. La famiglia della giovane studentessa è ovviamente sotto shock per quanto accaduto e spera in una pronta guarigione della figlia.
Gesto volontario o tragica fatalità
Le indagini dei carabinieri sono attualmente in corso per determinare se si tratti di un gesto volontario o di una tragica fatalità. Nonostante l’ipotesi privilegiata sembri indicare un gesto volontario, è necessario raccogliere tutte le prove e le testimonianze per confermarla.
I militari dell’Arma stanno analizzando attentamente la dinamica dell’incidente e stanno interrogando i presenti, compresi gli insegnanti e i compagni di classe della giovane studentessa.
Sarà fondamentale comprendere lo stato d’animo della ragazza prima dell’accaduto e valutare eventuali segnali o situazioni che potrebbero aver contribuito a questa tragedia. Solo attraverso un’indagine approfondita sarà possibile stabilire con certezza quanto accaduto nella classe del secondo piano del Liceo Leopardi di Recanati.