Recoaro Terme: 60enne muore colpito nel bosco da un albero

Il tronco ha impattato sulla sua figura, arrecandone la morte sul colpo all'interno di una contrada boscosa

Redazione
Recoaro Terme: 60enne muore colpito nel bosco da un albero

Recoaro Terme: 60enne muore colpito nel bosco da un albero. Era il fratello dell’assessore di Recoaro Terme, in provincia  di Vicenza, Cristina Camposilvan.

Un uomo di sessant’anni è deceduto in modo tragico durante il taglio di un albero. Il tronco ha impattato sulla sua figura, arrecandone la morte sul colpo all’interno di una contrada boscosa a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza.

La vittima è Attilio Camposilvan, uomo di 60 anni e fratello di Cristina assessore alla cultura e istruzione del comune.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 8 febbraio intorno alle 14:00, mentre Attilio Camposilvan era impegnato a raccogliere della legna insieme ad alcuni conoscenti all’interno di un terreno privato situato nella zona di contrada Frizzi, nelle vicinanze della sua abitazione.

La vicenda

Successivamente alla raccolta della legna necessaria, i tre individui hanno iniziato ad abbattere un albero di dimensioni maggiori, utilizzando delle corde per controllarne la caduta.

Tuttavia, mentre i suoi due amici si trovavano in un’area protetta, il sessantenne ha finito per trovarsi in prossimità dell’area di caduta dell’albero. Si presume che un attimo di distrazione possa essere stato il fattore fatale della vicenda.

I soccorsi

Le squadre del Suem 118, fatte giungere insieme con i carabinieri della stazione di Valdagno, in provincia di Vicenza, hanno potuto confermare solamente la morte dell’uomo, che è stato raggiunto al torace e al volto dal tronco.

È giunta sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Recoaro Terme, incaricata di eseguire tutti gli accertamenti del caso.

Dopo aver esaminato le circostanze puramente accidentali che hanno portato al decesso, l’autorità giudiziaria ha provveduto a mettere a disposizione della famiglia la salma, consentendogli di stabilire una data per le esequie.

La famiglia Camposilvan sta vivendo un profondo dolore, aggravato anche dalla scomparsa di un altro fratello avvenuta in passato a causa di un incidente sul lavoro. Il nostro pensiero va alla famiglia in questo difficile momento. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR